Come unire più immagini per creare una foto panoramica

0
382

microsoft image composite editor screenshot

Creare immagini panoramiche partendo da una serie di foto è un’operazione molto semplice. Andiamo ad illustrare un partito tool che ci permette di effettuare questa operazione in modo molto immediato.

Prospettiva naturale invece delle ottiche curve: con image composite editor (reperibile a QUESTO LINK) è possibile creare panorami impressionanti da una serie di immagini. Molto meglio delle funzioni panoramiche dello smartphone: con questo software è possibile trarre in evidenza una vera e propria visione d’insieme dalle nostre immagini. Per iniziare, installiamo il software e avviamolo. Trasciniamo nella finestra del programma una serie di foto che riprendono la stessa scena catturate con parti sovrapposte.

Clicchiamo su Next in modo che il programma trovi quindi i punti di transizione. Sul lato destro dell’elenco, proviamo tutte le modalità di proiezione per determinare le migliori ottiche, quindi clicchiamo su Next.

È possibile poi calcolare una forma rettangolare dall’immagine curva. A tale scopo, proviamo la funzione Auto complete che inserirà i pixel mancanti. Il risultato non ci soddisfa? Scegliere l’opzione Auto crop. Per salvare, clicchiamo Next, Export to Disk e Salva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.