Come rimuovere lo sfondo dalle nostre foto con Instantmask

admin
1 Min Leggere

Instantmask è un software gratuito molto utile per rimuovere lo sfondo dalle nostre immagini. Sicuramente ci sono programmi come Photoshop molto più potenti per fare questo ma per chi non sa dove mettere le mani tra maschere e livelli in programmi sofisticati risulta un ottimo strumento da tenere tra i nostri programmi preferiti.

Utilissimo a Blogger e Webmaster che spesso si trovano a modificare le loro immagini da pubblicare ma anche ad amatori della fotografia e del fotoritocco. Il funzionamento è molto semplice. Dopo aver installato il programma lo si lancia e si carica la nostra fotografia da modificare. Noterete in alto le due matite (verde e rossa), con quella verde andremo a selezionare il contorno interno dell’immagine che ci interessa e con quella rossa faremo la stessa cosa ma sull’esterno circa 3-4 mm fuori dall’immagine che ci interessa mantenere.

A questo punto non ci resta che cliccare sul bottone “preview” e come per magia lo sfondo verrà rimosso. Ancora un utilissimo software gratuito per editare le nostre immagini. Non vi resta che scaricare e provare voi stessi Instantmask.

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments