Come mandare una foto nella chat di Facebook

forux
2 Min Read

L’invio di una foto su Facebook è veramente semplice infatti è un’operazione che si effettua proprio nella Chat senza aver bisogno di particolari programmi ma semplicemente sfruttando il tuo Browser.

Tuttavia devi sapere che dopo aver inviato una foto tramite messaggio privato essa resterà insieme alla conversazione anche se tu bloccherai quell’utente  Vuoi un esempio pratico per capire meglio? Bene! Se inviassi una mia foto ad una persona su Facebook tramite messaggio privato e bloccassi quest’ultima in quanto a me offensiva accadrebbe che io come utente risulterò con il mio nome e cognome senza però poter essere cliccato da quell’utente  in sintesi visualizzerà solo scritto in nero nome e cognome, unitamente ad essi vedrà la conversazione e l’immagine che rimangono.

Come si fa a mandare realmente una foto via chat su Facebook? Molto semplice! Il primo passo ovviamente è quello di accedere cliccando di seguito http://www.facebook.com/ e inserendo in alto a destra E-Mail e password dopodiché un click in “Accedi“.

Ora che sei dentro cerca la persona  a cui inviare un messaggio privato al fine di inviarle una foto, per farlo scrivi in alto all’interno del rettangolo vuoto il nome e cognome di un utente, ora visualizza per intero il suo profilo e clicca sulla scritta situata alla tua destra intitolata “Messaggio“, adesso ti appariranno due riquadri, nel primo è riportato il destinatario del messaggio quindi a chi scrivi il messaggio, nel secondo invece il corpo del messaggio.

Tu dopo aver scritto qualcosa nel secondo clicca in basso nella dicitura “Aggiungi foto” adesso ti apparirà subito la finestra in cui ricercare l’immagine da allegare al messaggio. Dopo averne selezionata una o più clicca in basso su “Invia” e il gioco è fatto.

TAGGED:
Share This Article
1 Comment
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
juanito Gusella
juanito Gusella
5 anni fa

Se la persona a cui invio la foto che ho in fb (direttamente da fb) come messaggio privato con messenger, non è fra i miei contatti e mette il like da messenger a quella foto, mi compare fra i like nella mia bacheca di fb?