Riaprire velocemente programmi e cartelle chiuse su Windows

forux
2 Min Read
UndoClose

Nei browser più famosi in circolazione esiste già da tempo la possibilità di riaprire velocemente le schede chiuse di recente tramite la hotkey Ctrl+Shift+T, oggi vedremo un ottimo programma per PC che esegue lo stesso tipo di lavoro solo che sarà incentrato su programmi e cartelle.

Il programma in questione si chiama UndoClose, è gratuito, pesa pochi KB, non necessita di installazione e funziona sui sistemi operativi Windows 7, Vista e XP, il suo scopo è quello di mostrarci la lista delle applicazioni/programmi e cartelle chiuse di recente con la possibilità di riaprirle con un doppio click oppure tramite hotkey personalizzabile.
Una volta scaricato UndoClose basterà avviarlo tramite icona, si posizionerà nella tray icon a fianco all’orologio di Windows. Per aprire il menu di UndoClose basterà fare click sull’icona presente nella tray icon e si aprirà una finestra simile all’immagine di esempio in alto all’articolo.
Nella parte alta della finestra potremo visualizzare ed eventualmente personalizzare le hotkey per aprire velocemente gli ultimi programmi o le ultime cartelle chiuse su Windows, mentre nella parte centrale e bassa avremo a disposizione due liste, la prima in cui visualizzeremo le cartelle chiuse di recente e nella seconda le applicazioni e i programmi chiusi di recente con la possibilità di riaprirli velocemente tramite doppio click.
UndoClose può essere avviato automaticamente all’avvio di Windows spuntando la voce “Run on system startup“, in questo modo il programma inizierà a salvare tutte le cartelle e programmi aperti su Windows con la possibilità di riaprirli velocemente tramite hotkey o doppio click dalla lista.

Scarica gratis: UndoClose.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social