Le migliori Alternaive ad AutoCad a Basso Costo per Windows

forux
2 Min Read

In un precedente articolo, abbiamo parlato di alcuni software gratuiti come alternativa ad AUTOCAD, ma abbiamo anche mostrato che essi, presentano alcune carenze sopratutto per la creazione e modellazione di solidi o superfici.

La carenza è dovuta al fatto che questi software hanno solo un modulo relativo a tutti gli strumenti per il bidimensionale e quindi per l’elaborazioni di disegni vettoriali 2D.

Se però, per motivi professionali, abbiamo bisogno di un software che implementi anche tutti i comandi del tridimensionale in modo da effettuare anche render fotorealistici del nostro progetto, allora possiamo dare uno sguardo ad alcuni software a basso costo che non hanno nulla da invidiare al più famoso CAD.

Tra  i tanti presenti in circolazione, sicuramente i più interessanti e completamente in lingua italiana sono i seguenti, entrambi sviluppati dal progetto Intellicad e per questo hanno un costo molto basso:

ZWCAD 

Sicuramente uno dei migliori in circolazione completamente in italiano, con un design moderno tramite la classica Ribbon simile a Windows Office e con un costo massimo per la versione PRO di circa 700 euro.

Molto stabile ed affidabile può gestire progetti di grande dimensione senza intoppi o crash improvvisi.
Molto leggero si apre in pochi secondi ed è da subito operativo. Un buon prodotto altamente consigliato; possiamo provarlo in tutte le sue caratteristiche per 30 gg, registrandosi gratuitamente a questo link.

GSTARCAD

Altro validissimo prodotto molto simile al precedente per caratteristiche tecniche e funzionali. Possiede una differente grafica anch’essa a Ribbon o classica di AUTOCAD e si può provare per 30 gg in tutte le sue funzioni al seguente link.
Ha un costo massimo di 550 euro per la versione pro.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments