I Migliori Convertitori Video per Windows, Linux e Mac OS X

forux
2 Min Read

Anche se ultimamente l’opzione preferita dalla maggior parte degli utenti è quella di guardare video online in streaming, può essere sempre utile avere degli strumenti che permettano di convertire video presenti sul nostro PC con semplicità, in base al dispositivo sul quale dovremo riprodurli in seguito.

Di seguito troverete i migliori convertitori video secondo il mio punto di vista.

I Migliori Convertitori Video per Windows, Linux e Mac OS X

Freemake Video Converter

Freemake Video Converter è un convertitore di video dotato di un’interfaccia colorata e intuitiva. E’ abbastanza potente per poter gestire centinaia di formati video come ad esempio AVI , MP4 , MKV , FLV , 3GP, e molti altri ancora. Presenta delle impostazioni di default per la conversione su determinati dispositivi (come dispositivi iOS e Android o lettori DVD/Blu-Ray).

Infine, consente anche di effettuare piccole modifiche ai video (ritagli, unioni, rotazioni e così via).

Freemake Video Converter è disponibile per Windows.

Handbrake

 

Handbrake, disponibile per Windows, Linux e Mac OS X, è una delle applicazioni gratuite più conosciute in questo ambito. Essa è un’applicazione ottima per lavorare soprattutto con i formati DVD e per aggiungere sottotitoli, consente anche di ottimizzare e convertire video per la riproduzione su tablet Android o Apple. Presenta filtri video, è dotato di anteprime e non presenta problemi di Codec.

MPEG Streamclip

 

MPEG Streamclip presenta un’elegante caratteristica di transcodifica che gli utenti più esperti potranno sicuramente sfruttare con più dimestichezza. Non presenta un’interfaccia molto colorata ma strumenti sufficienti per: lavorare come lettore multi-formato, convertire file per dispositivi mobili e ottimizzare i file per mantenere la migliore qualità possibile.

MPEG Streamclip è disponibile per Windows e Mac OS X.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social