Come ripristinare villaggio clash of clans su iPhone, iPad e Android

Ci contattate sempre più speso in merito alle funzionalità di recupero dei proprio account, o nella sincronizzazione del villaggio, su più dispositivi: questo può essere utile quando ad esempio decidiamo di acquistare un nuovo Tablet o Smartphone, o vendiamo uno vecchio o se ancora abbiamo volontariamente od involontariamente formattato il nostro smartphone. Sincronizzando il villo su un server esterno, possiamo ritrovarlo dove preferiamo senza aver paura di perdere nulla. Possiamo quindi scegliere di sincronizzare su più dispositivi o semplicemente trasferirlo altrove.

La modalità per eseguire il “backup” non è il medesimo: ogni piattaforma ha una sua procedura. Ad esempio, iOS fà leva sul servizio Game Center, mentre per quelli Android ci si avvale di un profilo Google Plus, quindi se siamo registrati ai rispettivi servizi effettuate l’operazione prima di iniziare con la guida. Quindi Facebook, in entrambi i casi, anche se loggati, non serve per il trasferimento del villaggio: evitate domande relative.

#1 RIPRISTINARE VILLAGGIO CLASH OF CLANS

RIPRISTINARE VILLAGGIO CLASH OF CLANS SU IPHONE, IPAD E IPOD

Se possedete iOS dovete, anche dopo aver creato un villaggio, avviare GAME CENTER e procedere alla registrazione del servizio: esso automatizzerà tutti i vostri salvataggi sul dispositivo ed una volta effettuato il login da un altro dispositivo li ritroverete tutti li, inclusi i salvataggi di Clash of Clans. Al link di seguito trovi la guida per registrarti a Game Center.

RIPRISTINARE VILLAGGIO CLASH OF CLANS SU ANDROID

Se avete Android, registratevi a Google Plus utilizzando anche le credenziali d’accesso del vostro account Gmail.

#2 RIPRISTINARE VILLAGGIO CLASH OF CLANS

Mentre per i sistemi iOS il backup è automatico, ovvero basterà loggarsi su Game Center la prima volta, per chi possiede Android deve sfruttare appunto il profilo Google+ e per accedervi deve farlo una sola volta in questa maniera:

  1. Cliccate sul tasto a destra a forma di ingranaggio;
  2. Loggatevi sul Pulsante Google+, se avete Android, altrimenti è automatico per iOS;
  3. Attendete che il pulsante abbinato figuri la scritta Connesso.
#3 RIPRISTINARE VILLAGGIO CLASH OF CLANS

Con questi semplici passi avete assicurato il vostro villo, d’ora in poi potete dormire sonni tranquilli, poiché dopo il primo login a Google+ o Game Center, non dovrete far altro che giocare spensierati.

2 Commenti

  1. da me mi da un altro villaggio di pochi trofei invece il mio era di 1295 trofei
    lo rivoglio indietro
    aveva il municipio al 7
    tutti i cannoni al 7
    tutti gli arcieri al 6
    2 mortai al tre e un lo stavo a migliora al 3 vi pregooooo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here