Come ripristinare il menù Start su Windows 8 con ViStart

forux
2 Min Read

Come molti di voi sapranno il nuovo sistema operativo di casa Microsoft Windows 8 è da qualche giorno uscito e molte sono le novità che ha apportato all’usabilità del sistema da parte degli utenti; la più grande di tutte le novità che ha creato una vera è propria rottura con tutta la storia passata di Windows è la scomparsa del menù start che è sempre stato presente.

Visto che abituarsi alle novità non è mai facile specialmente quando sono grosse voglio spiegarvi come fare a ripristinare il menù start sul vostro Windows 8.

Come ripristinare il menù start su Windows 8

Purtroppo il ripristino del menù start non è possibile in maniera nativa ma possiamo ovviare a questo utilizzando il programma ViStart.

Questa applicazione vi permetterà di riavere il vostro menù Start o per meglio dire di avere un menù Start molto simile a quello che c’era sulle vecchie versioni del sistema operativo.

Quando avrete scaricato il programma (link in fondo) dovrete avviare l’installazione, vi verrà chiesto di installare due programmi di terze parti ma voi non installateli perché non sono assolutamente necessari.

Quando l’installazione sarà terminata avrete il menù uguale a quello che avevate su Windows 7; le applicazioni che troverete su questo menù solo solo quelle di sistema e non quelle dedicate alla nuova interfaccia Metrò. Per accedere alla schermata Metrò dovrete andare nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

N.B. purtroppo a volte ci sono dei problemi nell’avvio della pagina iniziale.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments