Come Recuperare File da Hard Disk danneggiato

forux
1 Min Read
Recuperare File

Quando il disco rigido del computer si danneggia e non funziona più basta sostituirlo e il computer tornerà a funzionare, quindi non è un danno cosi grave, ma il vero problema in questi casi è che si perdono tutti i dati e file importanti che erano memorizzati sul disco rigido.

Far recuperare i dati da un hard disk danneggiato da un tecnico specializzato costa veramente molto, per questo oggi vi spiego un metodo molto facile che funziona nella maggior parte dei casi.

Per prima cosa abbiamo bisogno dell’ applicazione gratuita Recuva, il cui scopo è proprio quello di permettere il recupero dei fileda hard disk andati in crash.

Poi c’è bisogno di un box adattatore esterno per Hard Disk, per trasformare in pratica il disco rigido interno in uno esterno, in modo dapoterlo usare collegandolo in una qualsiasi porta USB del computer, operazione possibile anche attraverso un adattatore IDE-SATA USB.

A questo punto, quindi una volta collegato l’ hard disk da cui si vogliono recuperare i dati ad una porta usb del pc attraverso un convertitore, siamo pronti per lanciare il software Recuva e scegliere il tipo di file da recuperare.

Una volta ottenuto l’ elenco dei file basta selezionare quelli che si vogliono recuperare!

Link per il Download: Scarica Recuva

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social