Come Installare Windows 7 e Windows 8 insieme in dual Boot

forux
3 Min Read
Dual Boot Windows 8 Windows 7 500x245

Oggi vediamo Come installare Windows 8 in dual Boot con Windows 7, in questa maniera possiamo tenere installati sullo stesso Pc i due sistemi operativi scegliendo all’ avvio quale dei due avviare, ovviamente se ne può utilizzare uno alla volta in quanto non viene emulato un sistema ma bensì risulta installato.

Iniziamo intanto a dire che nel Pc deve esserci installato il sistema operativo Windows7 (io l’ho testato su quello anche se credo che sia con Vista che Xp funzioni ugualmente).

Per poter procedere dobbiamo utilizzare un CD di Installazione di Windows 8 , reperibile ad un prezzo vantaggioso su Questo indirizzo oppure potete scaricarlo voi liberamente da Emule e Torrent (tengo a precisare che è illegale se lo fate vi assumete tutte le responsabilità).

Se abbiamo scaricato il file Iso di Windows 8, lo masterizziamo su un DVD in modo da eseguirlo all’ avvio inserendo il DVD direttamente nel Lettore del Pc.

prepariamo il sistema all’ Installazione di un nuovo software partizionando il disco fisso che lo deve Ospitare, per fare questo possiamo utilizzare il Tool per la Gestione dei dischi di Windows cha a mio parere risulta molto semplice ed intuitivo.

Per andare su Gestione disco di Windows basta andare su Start , e scrivere nello spazio “Cerca programmi e file” le parole “Gestione Disco” a questo punto si aprirà la finestra e possiamo creare la nostra partizione dove verrà installato Windows 8 (deve essere di almeno 30 GB).

Finita questa procedura inseriamo il DVD di Windows 8 nel Pc e riavviamo il sistema operativo.
Subito dopo la schermata di avvio clicchiamo F8 in modo da scegliere di avviare da CD ROM e al posto di avviare il sistema dall’ Hard disk inizia l’installazione da CD DVD ROM.

Durante la fase d’Installazione ci verrà richiesto dove installare il sistema, e noi segnaleremo la partizione appena creata in modo che tutti i dati vengano installati li.

Se tutto è andato a buon fine dopo l’installazione all’ avvio del sistema operativo visualizzeremo la schermata con l’avvio in dual Boot sia di Windows 7 che di Windows 8, scegliamo quello che vogliamo avviare e clicchiamo sull’ icona.

A questo punto possiamo iniziare a lavorare con il sistema operativo scelto in avvio.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments