Cambia Indirizzo IP e Naviga Anonimo e Protetto con SafeIP

Se stai cercando di preservare la privacy o vuoi accedere a contenuti disponibili solo in determinati paesi quando navighi online, tra i tanti strumenti visti un’altra opzione da tenere in considerazione ci viene da SafeIP. Completamente gratuito, oltre a nascondere l’indirizzo IP, può mostrare l’indirizzo IP scegliendo tra alcuni paesi, il traffico è crittografato, blocca i cookies, è in grado di bloccare e prevenire l’accesso a siti noti pericolosi.

 L’installazione è semplice basta seguire le finestre guidate, alla fine ci viene chiesto di chiudere tutti i programmi aperti ma non è necessario.

Accediamo dunque all’interfaccia del programma molto chiara, ci viene mostrato il nostro attuale indirizzo IP, la possibilità di cambiarlo con un semplice click scegliendo anche una localizzazione tra Stati Uniti, Regno Unito, Polonia, Germania e Francia. In pochi secondi ci viene data la nuova identità per navigare anonimo, protetto e sicuro.

Dato che certi siti web possono monitorare la nostra attività anche se nascondiamo l’indirizzo IP, in Impostazioni abbiamo strumenti per impedirlo con blocco dell’user agent, cookies ed anche opzioni per blocco della pubblicità e protezione malware anche se queste ultime 2 opzioni non sembrano funzionare al meglio.

In Ottimizzazione ci sono alcune opzioni per cercare di velocizzare la navigazione e lo streaming di contenuti, c’è anche l’opzione per scaricare torrent ma non è disponibile per la versione gratuita.

In ogni caso il programma è una valida soluzione per cambiare l’indirizzo IP facilmente e rapidamente senza complicazioni permettendoci così di navigare protetti.

Sistema operativo: Windows

Dimensione: 2,2 MB

Sito e download: SafeIP

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here