Come trovare l’indirizzo IP pubblico: la guida completa

Se da tempo vi state chiedendo se sia possibile o meno trovare l‘indirizzo IP pubblico la risposta è si. Nella guida di oggi, infatti, fra poco vedremo la procedura completa da seguire alla lettera su come trovare l’indirizzo IP pubblico.

Trovare l’indirizzo IP pubblico contrariamente a quanti pensano è veramente un gioco da ragazzi e ora qui sotto vedremo la spiegazione di come svolgere il tutto.

Un indirizzo IP – Internet Protocol Address – per chi eventualmente ad oggi non era ancora a conoscenza di cosa fosse non è altro che un codice numero che va ad identificare l’host collegato alla rete. Ogni dispositivo che si connette alla rete ha il proprio indirizzo IP, il che lo rende riconoscibile. Vediamo quindi come si trova in tutta facilità l’indirizzo del proprio PC.

Trovare l’indirizzo IP pubblico del computer: ecco come fare

ipconfig (Windows) o ifconfing (Linux) vi faranno vedere nel dettaglio vostro indirizzo IP. Ma se vi trovate dietro un router che fa del NAT, questo non corrisponderà in alcun modo al vostro indirizzo IP pubblico. Per conoscerlo, bisogna consultare tassativamente dei siti esterni scrivendo semplicemente su Internet indirizzo IP. Ad esempio questo potrebbe essere il vostro indirizzo IP pubblico:

  • 79.18.89.158
  • (host158-89-dynamic.18-79-r.retail.telecomitalia.it)

Se non vi è chiaro qualche passaggio scriveteci cosi da potervi aiutare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here