Come scrivere i commenti in grassetto su Instagram

admin
2 Min Leggere
Commento Grassetto Instagram

commento-grassetto-instagram

Instagram sta diventando sempre più popolare: prima era disponibile solo per iOS, poi è stato portato anche su Android.

Se si seguono molti amici è sempre un bene trovare un modo per mettere in evidenza ciò che diciamo, evidenziando ciò che scriviamo non facciamo altro che evidenziare noi stessi, anche se c’è da dire che ci sono molte alternative valide ad Instagram.

Esiste un piccolo trucco per poter pubblicare i propri commenti ingrassetto ed è visualizzabile sui terminali dotati di iOS o Android (Volete usare Instragram su Windows? Provate Instagrille

Non bisogna far altro che unire alcuni caratteri, aggiungendo al nostro testo un asterisco (*) e un carattere che può essere trovato dalla tastiera Tailandese. Non vi è dunque la necessità di installare applicazioni di terze parti, basta seguire i seguenti passaggi.

Su iOS:

  1. Vai in Impostazioni -> Generali -> Tastiera -> Impostazioni Internazionali
  2. Ora dovete fare “Aggiungi nuova tastiera” e selezionare quella in tailandese (Thai)

Su Android il processo è molto simile, ma può variare a seconda della versione:

  1. Vai in Impostazioni -> Lingua e tastiera -> Seleziona lingua
  2. L’ideale ora è aggiungere la nuova lingua tailandese, non solo selezionarla. Questo perché ci serviranno entrambi. Si consiglia l’utilizzo di una nuova app per la tastiera di diversa lingua oppure l’utilizzo di Go Keyboard (disponibile gratuitamente sul Play Store), che permette lo switch tra diverse lingue solo con un tocco di touch.

Una volta aggiunta la tastiera in tailandese possiamo aprire instagram e pubblicare il nostro commento in grassetto, vediamo come fare:

Sia quando si commenta o quando si inserisce una descrizione,  si deve aggiungere un asterisco (*) , poi dobbiamo modificare la tastiera mettendo quella in tailandese (Su iOS possiamo cliccare sul Globo, se avete Android e Go Keyboard dobbiamo passare da “italiano” a “thai”). Ora dobbiamo selezionare il simbolo (‘).

Dopo questa combinazione, rimettete in italiano e procedete alla scrittura in grassetto.

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments