Come modificare la domanda di sicurezza ID-Apple

Non sapete come cambiare domanda di sicurezza ID-Apple? Nessun problema, oggi siete capitati nel sito giusto. A seguire vi spiegheremo come fare passo per passo.

La domanda di sicurezza dell’ID Apple serve per evitare che qualche malintenzionato tenti di fare accesso al proprio ID-Apple andando a modificare i vostri dati come data di nascita, password ecc… Proprio per questa semplice motivazione, prima di qualunque modifica al proprio ID, il colosso californiano ha predisposto che si risponda a qualche domanda di sicurezza per poter dimostrare in questo modo che a compiere queste operazioni sia per davvero il proprietario dell’ID.

Ovviamente per svariate motivazioni può succedere di dimenticare la propria domanda di sicurezza e, per questo, Apple offre l’opportunità di modificare la domanda di sicurezza del proprio ID-Apple.

Il primo passo da compiere consiste nel fare accesso al My Apple ID e fare il login. Di seguito bisogna entrare in Gestisci ID Apple, poi password e sicurezza. Selezionare l’opzione invia email per la reimpostazione delle info di sicurezza all’indirizzo da voi scelto. Entrare nel secondo account mail fornito per quanto riguarda la reimpostazione e seguire passo per passo la procedura guidata.

Piccola precisazione– se non si riesce ad entrare in alcun modo alla mail alternativa, servirà contattare assolutamente il supporto Apple che vi darà una mano a risolvere il problema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here