Come inviare un messaggio vocale su Instagram

0

Instagram è uno dei social network più utilizzati in circolazione. Nel tutorial che lo staff ha deciso di proporvi oggi vedremo come inviare un messaggio vocale su Instagram. Il social delle foto permette da qualche mese l’invio di messaggi vocali a qualsiasi altro utente.

Inviare un messaggio vocale su Instagram

Inviare un messaggio vocale su Instagram è un procedimento banale, basta solo aprire la chat presente o iniziarne una nuova. Dunque, bisogna tenere premuta l’icona del microfono e successivamente registrare il messaggio. Completata la registrazione, il messaggio vocale sarà visibile al destinatario all’interno della conversazione.

Qualsiasi messaggio vocale può essere lungo massimo 60 secondi e potete inviarli sia in chat di gruppo o private. Un messaggio vocale viene in automatico inviato quando si rilascia il tasto del microfono. Dunque, se mentre state registrando cambiate idea, o se non siete del tutto soddisfatti di quello che avete detto, accertatevi di far scorrere per bene il dito sul cestino.

La funzione in questione potrebbe tornare utile per le persone che preferisco un messaggio vocale rapido piuttosto che scrivere, oppure semplicemente che in un preciso momento non hanno le mani libere per digitare o che non possono entrare in chat in piena regola per mancanza di tempo. Il tutto, tuttavia, è spesso e volentieri utilizzato per motivi frivoli e divertenti.

In conclusione, rispetto alla concorrenza Instagram ci ha messo un po’ di tempo per aggiungere la funzione di messaggi vocali che fin da subito ha riscosso un ottimo successo.

Riepilogando, la funzione dei messaggi vocali su Instagram, come avrete capito dalla guida, è disponibile via Direct. Mandare un messaggio vocale è molto facile e intuitivo per chiunque: quando scegliete di scrivere in privato a una persona in particolare, troverete una nuova icona a forma di microfono e il gioco è fatto.

avatar
  Subscribe  
Notificami