Come installare CyanogenMod 10.1 su Samsung Galaxy S3 I9300

Finalmente dopo avere preparato diverse guide su questo ottimo device, che è stato il top di gamma Android per un bel po’ di tempo, stiamo parlando del Samsung Galaxy S3 e quest’oggi vedremo come installare una delle Rom cucinate più conosciute al mondo, stiamo parlando della CyanogenMod 10.1.

Molti device sono stati abbracciati dal team permettendo di poter accedere all’ultima distribuzione di Android arrivando a questa CM10.1 che porta con se la numerazione 4.2.2 e che in questi giorni sta vedendo le prime RC, versioni più stabili rispetto alle nightly.

Passiamo ora a vedere come poter installare questa ottima Rom sul Galaxy S3 di Samsung, che porterà per certo davvero tante migliorie.

INSTALLAZIONE…

Partiamo con l’installazione vera e propria della Rom, che ci permetterà di installare in maniera semplicissima la famosa Rom CyanogenMod che porterà Android 4.2.2 sul vostro Galaxy S3.

  • Partiamo subito con spostare sulla memoria esterna i file dedicati alla Rom e alle Gapps, ricordiamo che non bisogna decomprimerli ma lasciarli così come sono.
  • Entriamo nella Recovery modificata che precedentemente avrete installato, premendo i tasti  Volume + + Home + Power.
  • Ora ci ritroveremo nel menu classico della CWM, dove andremo subito ad effettuare i wipe che cancelleranno in maniera definitiva tutti i vostri dati; il primo è  il “wipe data/ factory reset” dopo di che selezioniamo la voce “Yes”, poi passiamo al “wipe cache”  ed infine entriamo in advanced ed effettuiamo anche il  “wipe dalvik”.
  • Ora andremo a flashare per prima la Rom in questione, andando nella sezione che prende il nome di “install zip from sd card>chose zip from sd card” e da qui selezioniamo il file .zip dedicato al firmware della CM.
  • Finita la procedura andiamo a selezionare ora di nuovo la voce “install zip from sd card>chose zip from sd card”, ma in questo caso andremo ad installare il file .zip dedicato alle Gapps.
  • Attendiamo che la procedura arrivi a termine per poi tornare al menu principale della CWM e riavviare il nostro smartphone.

CONCLUSIONI….

Siamo arrivati alla fine della nostra guida che vi ha permesso in brevissimo tempo di portare a termine l’installazione di Android 4.2.2, con il famoso software che prende il nome di CyanogenMod.

Troverete tantissime novità interessanti che tendono ad eliminare tutto ciò che Samsung ha installato con le sue personalizzazioni permettendo di avere una versione liscia di Android e quindi più veloce e rapida, ma sopratutto chiedendo meno risorse e quindi consumo di batteria ridotto.

Consigliamo a tutti di provare tale Rom, per il semplice fatto che vi cambierà il modo di vedere il vostro smartphone, ma sopratutto se volete saggiare l’ultima versione del sistema operativo di Google o anche eliminare in maniera definitiva tutte le personalizzazioni della casa.

Ricordiamo che noi di Forux.it non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here