Come inserire un'immagine nella firma di Gmail

Se si ha intenzione di aggiungere un file immagine o logo alla propria firma Gmail, non c’è bisogno di utilizzare alcun genere di servizio o strumento, in quanto lo stesso Gmail offre un’opzione integrata. Ora qui sotto vi spiegheremo per l’appunto come inserire un’immagine nella firma di Gmail, cosi da rendere i messaggi decisamente più comunicativi.

Aggiungere immagine a firma Gmail

Per continuare con l‘aggiunta di un’immagine o logo su Gmail bisogna in primis aprire l’interfaccia Gmail dal browser, fare un tap sul pulsante a forma di rotellina di ingranaggio, posto in alto a destra e selezionare la voce impostazioni. Poi continuare fino alla sessione firma e tappare sull’icona inserisci immagine.

Gmail consente l’inserito tramite tre opzioni diverse: usando un’immagine archiviata sul proprio file Google Drive, caricando un’immagine dal proprio hard disk o inserendo semplicemente l’URL di una foto presente su un sito di hosting immagine.

Una volta inserita l’immagine si potrà avere un’anteprima completa della stessa, Per terminare la configurazione della firma, bisogna fare un tap in basso sulla dicitura salva modifiche e il gioco è fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here