Come ingrandire il testo in macOS Catalina

Mentre le parole che appaiono sullo schermo nei documenti di testo, email e messaggi sono per lo più facili da vedere, in macOs a volte abbiamo bisogno che alcuni testi siano più grandi e ben visibili.

Possiamo usare la funzione di zoom nell’app che stiamo usando (se ne ha una) o persino cambiare la risoluzione dello schermo usando Preferenze di Sistema -> Monitor. Ma macOS ha un’altra soluzione: si chiama “Ingrandisci testo al passaggio del cursore” e la troviamo nelle Preferenze di Sistema -> Accessibilità -> Zoom. Abilitiamola e ogni volta che non riusciamo a leggere facilmente il testo, posizioniamo il puntatore su di esso e premiamo Command (o qualsiasi altro tasto specificato).

Dopo un secondo o due una versione molto più grande di quel testo apparirà in una finestra separata. È quindi possibile scorrere quella finestra nel solito modo.

Inoltre, questa opzione non funziona solo nei documenti di testo, email e messaggi: qualsiasi testo su cui si posiziona il puntatore verrà ingrandito, inclusi i comandi di menu, i pulsanti del Finder e altro…

Come ingrandire il testo in Catalina

1. Attivare lo zoom

In Preferenze di sistema> Accessibilità, selezioniamo Zoom dal riquadro a sinistra. Nella parte inferiore del riquadro di destra, assicuriamoci che la casella “Ingrandisci testo al passaggio del cursore” sia selezionata. Ora posizioniamo il puntatore su un testo e premiamo Command.

2. Personalizzare

Nello stesso menu Zoom, clic sul pulsante “Opzioni” accanto a “Ingrandisci testo al passaggio del cursore”. È possibile regolare le dimensioni predefinite di qualsiasi testo al passaggio del mouse, modificare il carattere, il punto in cui viene visualizzato il testo e il tasto di attivazione.

3. Cambiare colore

Facciamo clic su Colori. Qui possiamo cambiare i colori di visualizzazione delle opzioni Testo al passaggio del mouse, così come il punto di inserimento, rendendo ancora più semplice vedere le sezioni che dobbiamo ingrandire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here