Come forzare la chiusura di un software su Windows 10

Nella guida di oggi vediamo come forzare la chiusura di un software su Windows 10.

Se non riuscite a chiudere un programma installato di recente su Windows 10, ora qui sotto vedremo come forzarne la chiusura cosi da non avere più nessun problema. Come per qualsiasi altra cosa riguardante il mondo tecnologico esiste una soluzione facile e intuitiva per chiunque.

Chiudere programmi su Windows 10 in modo forzato

Ci sono tantissimi programma che anche quando vengono chiusi rimangono costantemente attivi in background ed è per questo che se il proprio PC non è tra i più potenti possono manifestarsi problemi di blocchi o rallentamenti. Per chiudere definitivamente un qualsiasi software la prima mossa che vi consigliamo di mettere in atto è sicuramente quella di premere la famosa combinazione di pulsanti CTRL+ALT+CANC, oppure CTRL+ALT+DEL, cosi che venga avviato in automatico il Task Manager o gestione delle attività di Windows.

Avviato il Task Manager, proseguendo non dovete far altro che selezionare la scheda Gestione attività o processi, selezionare di conseguenza il nome del software che avete intenzione di chiudere definitivamente e tapparci sopra con il pulsante destro del mouse. Dal menu’ selezionate la dicitura termina processo. In alternativa, selezionate il software con il pulsante sinistro del mouse e poi successivamente tappate sempre con il pulsante sinistro del mouse sulla voce Termina attività situata in basso a destra.

Seguendo gli step riportati siamo certi che non avrete alcun problema a forzare la chiusura di un programma.

avatar
  Subscribe  
Notificami