Come evitare la registrazione sui forum o sui siti web con User Agent Switcher

0
552
Vi è mai capitato di imbattervi in un forum in cui si trovi il link al download che voi stavate cercando e per visualizzarlo dovete per forza registrarvi?
 Per ovviare esiste un ottimo add-on per Firefox chiamato “User Agent Switcher” di “chrispederick” (link al sito ufficiale), il quale ci permette di cambiare il nostro User Agent con quello del GoogleBot (lo spider web  di Google) così da vedere quasi tutti i siti o forum senza effetuare la registrazione.
Vediamo come funziona:
Prima di tutto lo scarichiamo a questo link e dopo averlo installato andiamo in:
 Strumenti>Default User Agent Switcher >Search Robots>Googlebot 2.1
Questo perchè avviene?
Poichè alcuni siti consentono l’ingresso a Google in modo che spiderizzi i contenuti a pagamento mentre invece quando l’utente tenta di accedere a tali contenuti dopo aver fatto una ricerca su Google, gli viene mostrata in realtà la pagina di iscrizione.
Ovviamente questo non è l’unico uso per cui è nato questo add-on, ma serve anche agli sviluppatori  per testare codice che deve mutare il loro comportamento in funzione del browser.
Quest’ add-on è progettato  e funziona correttamente anche su altri browser come Songbird, Flock, Seamonkey e funziona su qualsiasi piattaforma che questi browser supportano (windows, mac os, linux).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here