Come effettuare il download di foto da Instagram su Computer

Instagtam è fra i social più utilizzati del momento ed è per questo che oggi abbiamo preso la decisione di dedicarle una nuova guida. A seguire ora vedremo come effettuare il download di foto da Instagram su Computer seguendo dei facili e veloci passaggi.

Dal momento che lo stesso social delle foto non mette a disposizione la possibilità di scaricare foto, in alternativa, si può utilizzare un DevTools di Chrome per poter recuperare l’immagine full-size di proprio interesse. Vediamo insieme come poter agire.

Salvare foto profilo Instagram su Computer: ecco come fare

Innanzitutto dovete aprire Chrome e fare accesso a Instagram poi successivamente cercare la foto o le foto di vostro interesse. Una volta trovato il tutto, tappate sul menu’ di Chrome – tre punti verticali, poi altri strumenti e, in conclusione, strumenti per sviluppatori.

Entrate di conseguenza su Risorse (Sources), Pages, “scontent-cdt1-1.cdninstagram.com“, poi “v” e, infine, non vi rimane altro che cercare la foto (le foto) tra le varie cartelle presenti per iniziare la procedura di download.

Tap destro sulla foto e poi selezionate copia url immagine. Una volta aperta la foto in una nuova finestra di Google Chrome, fate tap destro e selezionate l’opzione salva per scaricare il tutto sul computer.





LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here