Come creare un sondaggio su Facebook

Da poco avete aperto un account Facebook e vi state domandando come è possibile creare un sondaggio? Nessun problema, se fino a questo momento non siete riusciti a cavarne piede oggi siete capitati nel sito giusto. A seguire infatti vi spiegheremo come creare un sondaggio su Facebook seguendo dei facili e veloci passaggi.

La creazione di un sondaggio su sul social blu può tornare utile per conoscere al meglio il proprio pubblico e orientare una strategia di marketing o semplicemente fare pubblicità dei servizi che si offrono. L’opzione si può attivare in tutta facilità sia da PC che smartphone e permette la creazione di sondaggi live e modificabili direttamente da Facebook.

Creare sondaggio su Facebook: vediamo come si fa

  • Creare un sondaggio Facebook è facile, dalla barra di stato del proprio profilo, basta semplicemente fare un tap sulla casella di stato e tappare sui tre puntini orizzontali per vedere tutte quante le opzioni del menu’;
  • Scegliete sondaggi per crearne uno. Nel campo chiedi qualcosa…, dovete inserire ovviamente la domanda che volete domandare. Poi nel campo opzione sottostante inserite le possibili risposte;
  • Tappate il menu’ a tendina con la freccia verso il basso per poter impostare la durata totale del sondaggio;
  • Selezionate posta per lanciare il sondaggio. Questo metodo, facile da settare, può essere effettivo. Per rendere il tutto più attrattivo possibile, inserite una foto alla domanda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here