Come creare un account sicuro per i bambini su Google Play

0

Oggi vediamo come creare un account sicuro per i bambini su Google Play seguendo dei facili e rapidi passaggi. Andiamo a scoprire nel dettaglio qual’è il reale funzionamento del Parental Control di Google Play, come attivarlo e in particolar modo come rendere il telefono più sicuro e adatto all’utilizzo da parte dei più piccoli. Bastano dei facili e rapidi passaggi per finalizzare al meglio il procedimento.

Grazie al Parental Control di Google Play è possibile in tutta facilità procedere alla creazione e gestire profili su Google Play perfetti per i più piccoli, i quali potranno tranquillamente avere a disposizione un tablet o telefono Android, ma ovviamente senza imbattersi in fregature, pericoli e sopratutto senza spendere denaro acquistando applicazioni. Per fare il tutto bastano pochissimi passaggi, grazie ai quali si attiverà per l’appunto il Parental Control di cui vi stiamo parlando.

Come Attivare il Controllo Genitori su Google Play

Per procedere all’attivazione del Parental Control su Google Play, applicando restrizioni ad un terminale Android dato in mano ad un bimbo, come ad esempio l’impossibilità di fare acquisti o pagamenti, installare app ecc…, potete seguire i seguenti step:

  • Menu’ – 3 linee – e successivamente impostazioni;
  • Da controlli utente fate un clic su controllo genitori e posizionate su On la voce controllo genitori;
  • Create un PIN e digitate il PIN di conferma;
  • Infine impostate le restrizioni sui contenuti.

Una volta aggiungete le restrizioni in base alle vostre esigenze non vi rimane che fare un clic sul pulsante Salva per salvare le nuove impostazioni rendendole effettive.

avatar
  Subscribe  
Notificami