Come collegare il controller Xbox One S ad iPhone

In tanti ad oggi si chiedono quale sia la procedura per poter collegare il joystic Xbox One S ad iPhone. Con l’arrivo del nuovo sistema operativo iOS 13, la casa produttrice Apple ha avuto la brillante idea di offrire la possibilità di collegare via Bluetooth i controller Xbox One S ad iPhone. Parliamo senz’altro di una novità che interesserà a molti, in quanto consente di vivere un’esperienza di gioco unica e completa a 360 gradi anche su telefono. Ma qual’è il procedimento da seguire per associare i controller al proprio terminale? Ora qui sotto vi spiegheremo noi come collegare il controller Xbox One S ad iPhone.

Se giocare con la tastiera del vostro iPhone ai videogiochi che scaricate dall’App Store è diventato complicato, per fortuna grazie ad iOS è possibile collegare senza problemi i controller Xbox One S direttamente al melafonino di casa Apple.

Come collegare il controller Xbox One S ad iPhone e iPad

iOS 13 al momento risulta essere compatibile solo ed esclusivamente con i controller della Xbox One S. Se avete la console di Microsoft, potrete quindi procedere al collegamento del suo controller al vostro iPhone seguendo alla lettera le seguenti indicazioni:

  • Aprite le impostazioni sul vostro iPhone e cliccate sull’opzione bluetooth
  • Prendete in mano il joystic di Xbox One S, accendetelo tenendo premuto il pulsante Xbox e tenete premuto il pulsante Connect in alto per qualche secondo: in questa maniera imposterete il controller in modalità di pairing
  • Su iPhone noterete da subito la scritta Xbox Wireless Controller comparire nella lista dei dispositivi Bluetooth: tappateci sopra per poter procedere al collegamento del controller via Bluetooth
  • Fatto correttamente il collegamento, potrete sfruttare il controller per poter giocare in tutta libertà ai videogiochi che ovviamente sono in grado di supportare i controller MFi su iPhone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here