Come cambiare il colore delle cartelle di Windows

0

Vi siete stancati del consueto colore che presentano le cartelle di Windows? Nessun problema cari lettori, nel tutorial di oggi vi spieghiamo come cambiare il colore delle cartelle di Windows seguendo una facilissima procedura.

Anche sul sistema di casa Microsoft è possibile cambiare in tutta tranquillità il colore di ogni cartella, ma per riuscirci bisogna tassativamente procedere all’installazione di un piccolissimo programma gratis che consente per l’appunto di personalizzare a proprio piacimento il colore di una qualunque cartella.

Come personalizzare il colore delle cartelle di Windows

Lo strumento di cui vi stiamo parlando prende il nome di iColorFolder è consente per l’appunto di modificare come meglio si crede il colore delle cartelle in maniera facile e rapida.

  • Prima di tutto effettuate il download dell’app dal sito ufficiale, vi basterà farla partire per avere a disposizione questa nuova funzione integrata su Windows.
  • Tappate dunque, con il pulsante destro del mouse, su una qualunque cartella che volete personalizzare e dal nuovo menu’ che compare optate per il colore da applicare alla cartella. Se volete creare nuove colorazioni vi basterà fare copia e incolla di una icona a forma di cartella già presente e poi personalizzarla con un altro colore.

Se avete dubbi o qualche domanda scriveteci nel box dei commenti che trovate qui sotto.

avatar
  Subscribe  
Notificami