Come aggiungere un sito nei preferiti su Safari da iPhone o iPad

0

Un tutorial che siamo certi tornerà molto utile a chi possiede un iPad o iPhone. Nelle prossime righe vedremo come aggiungere un sito nei preferiti su Safari da iPhone o iPad seguendo un procedimento facile e veloce.

Aggiungere un sito nei preferiti è un gioco da ragazzi ma sopratutto è utilissimo per svariate motivazioni, non bisognerà cosi ogni volta ridigirare l’indirizzo del sito, basterà solo fare un click sull’icona e il gioco è fatto. Il sito si aprirà all’istante.

C’è comunque da sottolineare che Safari di iPhone da una valida mano in questo tipo di operazioni, selezionando già di base qualche sito più visitato, dunque, tante volte, ci si ritrova già in Home un sito web senza averlo impostato personalmente nei preferiti.

Ma andiamo subito a dare uno sguardo a come impostare nei preferiti un sito Internet cosi da renderlo sempre li a disposizione, a portata di mano.

Come impostare un sito in preferiti

⦁ Prima di tutto bisogna andare sul sito e tappare sull’icona centrale situata in basso alla finestra. In genere, questo tipo di icona, è quella corrispondente alla condivisione – il quadrato con una piccola freccia posta verticalmente che punta verso su -;
⦁ Cliccate sulla voce aggiungi nei preferiti.

Come eliminare un sito dai preferiti

Come è facile aggiungere un sito nei preferiti ovviamente è semplice anche rimuoverlo.

Ecco il procedimento da seguire:

⦁ Aprite il browser di Apple e cliccate sull’icona del libro situata in basso sulla destra;
⦁ Cliccate su preferiti;
⦁ Da qui potete controllare tutti quanti i preferiti inseriti in lista modificandoli a vostro piacimento. Facile, vero?

avatar
  Subscribe  
Notificami