Codice promozionale Google Play su Android: ecco come utilizzarlo

Per chi ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, i codici promozionali permettono di effettuare il download di applicazioni a pagamento dal Play Store, senza dover per forza pagare. Tali codici di cui vi stiamo parlando vengono proposti dagli stessi sviluppatori con l’obiettivo principale di far promuovere le proprie applicazioni.

Per scaricare un’applicazione a pagamento con un codice promozionale, questo è necessario riscattarlo. Vediamo dunque come fare se si possiede un dispositivo Android.

Sfruttare un codice promozionale Play Store da Android

  1. Innanzitutto aprite il Play Store dal vostro dispositivo, successivamente tappate sulla tre linee poste orizzontalmente e selezionate la voce riscatta andando ad inserire il codice;
  2. Per riuscirci basterà tappare sul costo dell’applicazione e comparirà automaticamente l’opzione chiamata riscatta, come forma principale di pagamento.
  3. Poi proseguendo tappate ancora su riscatta. Il codice può essere utilizzato anche nel corso del download dell’applicazione, per la quale esso ovviamente risulta valido;
  4. Per riuscirci basterà tappare sul costo dell’applicazione e comparirà la voce riscatta, come forma principale di pagamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here