Attivare o disattivare Bluetooth su Windows 10: tutti gli step

I bluetooth, ottima tecnologia usata in particolare su smartphone e tablet, è praticissima per connettere periferiche senza fili. Abilitare o disabilitare il Bluetooth può dare una mano a risparmiare l’energia del PC. Ora qui sotto vedremo come riuscirci su Windows 10.

Bluetooth su Windows 10: come attivarlo passo per passo

Per poter procedere all’attivazione del Bluetooth sul proprio computer serve prima di tutto assicurarsi che esso ne sia provvisto. Caso contrario bisognerà acquistare una chiave Bluetooth – anche a basso costo – per poter beneficiare senza alcun problema di tale tecnologia, salvo il caso in cui il driver non siano stati installati. In questa circostanza verificare la notifica del PC della scheda madre per sapere se il dispositivo offre effettivamente il bluetooth.

Centro notifiche di Windows 10

Il centro notifiche di Windows, situato in basso a destra del display, permette di avere un accesso veloce alle principali funzioni del PC. Tappandovi sopra sarà possibile selezionare l’opzione Bluetooth da quelle mostrata.

Altra soluzione per procedere all’attivazione o disattivazione del Bluetooth su Windows 10 è quello di entrare sui parametri del PC: pulsante start, impostazioni – rotella di ingranaggio e dispositivi. Da qui optare per quanto riguarda la funzione bluetooth e successivamente nella colonna di sinistra tapparci sopra per poter disattivare o attivare in base alle proprie preferenze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here