Flashare le Rom direttamente su Smartphone e Tablet Android con RecoverX

forux
2 Min Read

ClockworkMod rappresenta il metodo universalmente riconosciuto per installare una nuova rom sui nostri smartphone o tablet rootati.

Tutte le guide su Xda fanno riferimento a procedure di flashing che sono entrate ormai nella quotidianità per tutti noi. Si scarica la rom in formato zip, si riavvia il telefono in recovery, si eseguono i soliti wipe e si procede al flash.

Grazie a LEDelete  un utente del forum di modding più famoso del web d’ora in poi avremo una comoda e semplice alternativa.

Stiamo parlando di RecoverX, un programma per Windows, che permette di flashare rom su un ben  30 diversi telefoni Android e tablet, il tutto tramite un interfaccia molto semplice e intuitiva.

Originariamente nato come uno strumento per installare rom su dispositivi Sony Xperia , giorno dopo giorno è stato migliorato rendendolo uno strumento universale per dispositivi di diversi produttori, tra cui Acer, ASUS, LG, HTC, Samsung, Sony. LedDelete sul forum di Xda è costantemente al lavoro per aggiungere nuovi telefoni ed aperto a tutte le nostre segnalazioni.

Utilizzare il programma è molto  semplice. È sufficiente selezionare il produttore e il modello del proprio dispositivo da un elenco, selezionare la rom che si desidera installare, ed infine attendere che il processo di flash sia completato. Ovviamente il vostro telefono deve essere già rootato e dovete come al solito abilitare Debug USB nelle impostazioni.

DOWNLOAD RecoverX v1.5.3.0

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social