feed

Eseguire l’Analisi del Periodo Automatica Gratis Online

L’analisi del periodo online potrebbe essere di grande aiuto per la maggior parte degli studenti che si trovano in difficoltà con questa parte della lingua italiana e senza la quale purtroppo si hanno dei veri problemi successivamente.
Per questo motivo ho deciso di proporvi alcuni servizi presenti in rete che potrebbero aiutarvi a migliorare con esercizi sull’analisi del periodo e le relative correzioni.

Analisi del periodo online : Ecco alcuni servizi

Attenti però ai servizi che sto per proporvi, si tratta ovviamente di servizi di buona qualità ma il risultato purtroppo non è sempre esatto, questo perché la lingua italiana, come tante altre, è piena di eccezioni che un sistema automatizzato non riesce sempre a rilevare, per cui dovrete affidarvi sia al servizio che alle vostre conoscenze personali.

Tra i servizi a nostro avviso migliori vediamo scuolaelettrica.it, uno strumento in grado di effettuare l’analisi grammaticale, logica e del periodo, il tutto online. L’unica pecca è che si tratta di un servizio a pagamento.
Se non vi va a genio il precedente potreste provare Space.cinet.it, il quale partendo dalle frasi da voi inserite effettua l’analisi del periodo restituendovi le varie frasi con il relativo tipo scritto di fianco.

Se poi non volete affidarvi a questo tipo di servizi e non cercate risposte immediate, potete sempre cercare aiuto sui forum specifici, nei quali verrete aiutati da persone reali che vi daranno anche una propria opinione e collaboreranno con voi per fare l’analisi del periodo online.

Seguimi su Facebook e resta sempre aggiornato su tutte le novità!



4 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


4 Risposte a “Eseguire l’Analisi del Periodo Automatica Gratis Online”

  1. Topradu dice:

    devo fare l'analisi logica di questa frase.. mi potete aiutare? grazie: Poiché non avevo tutte sufficienze, ritenevo di non superare l'anno, ma, poiché mi ero sempre comportato bene in classe e avevo seguito con attenzione le lezioni, alla fine risultai promosso per accedere alla classe successiva del corso di studi.

  2. TopSimona dice:

    I nonni si rivolsero al notaio per dividere equamente i loro beni tra tutti gli eredi;perciò tutti ebbero la loro parte e nessuno recriminò

  3. Topitalo dice:

    È noto a tutti che la zia Ines quando è arrabiata si sfoga rompendo I piatti

  4. Toplucia dice:

    analisi del periodo nonostante le lettere da spedire fossero sul tavolo del soggiorno non c'è stato nessuno che le abbia notate

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro