Le migliori Applicazioni per stampare dal proprio Cellulare

forux
3 Min Read

Al giorno d’oggi gli smartphone vengono utilizzati come veri e proprio pc per fare la maggior parte delle operazione online e non. Per tale ragione aumentano le esigenze degli utenti che desiderano poter fare qualsiasi tipo di operazione direttamente dal cellulare senza passare prima dal pc.

Una di queste è senza dubbio quella di poter stampare foto e file direttamente dal proprio dispositivo mobile senza doverli passare prima nel pc. Ovviamente le prime ad attrezzarsi in questo senso sono state proprio le case produttrici di stampanti, difatti da canon a hp, numerosi sono i brand che hanno realizzato app dedicate proprio alla stampa per mobile.

Vediamo dunque quali sono le principali applicazione che ci consentono di stampare foto, pdf e quant’altro inviando il tutto direttamente dal nostro iphone o smartphone Android:

  • Lexmark: l’azienda made in USA ha creato un’applicazione che prende proprio il nome di “Mobile printing” compatibile con molti modelli di stampanti del brand. L’app è disponibile sia per iOS che per Android e consente di mandare in stampa quasi tutti i tipi di file, tramite wifi.
  • HP iPrint: quest’app di Hp consente di stampare file pdf e foto. Una volta installata infatti ritroveremo due icone separate nel nostro smartphone dedicate proprio ai due tipi di file diversi.
    La stampa avviene sempre tramite wifi e su molti modelli della gamma di stampanti HP.
  • Epson connect: questa applicazione epson non è molto diversa dalle altre ed è disponibile per Android e tutti i dispositivi Apple. Numerosi sono i modelli di stampanti della Epson compatibili ma per averne la certa è necessario consultare la pagina del brand dedicata proprio all’app.

Canon Easy-PhotoPrint: ovviamente tra i brand “tecnologicamente evoluti” non poteva mancare la Canon che con questa app ci offre la possibilità di stampare tramite wifi da i nostri dispositivi mobile ma soprattutto di accedere anche ad una serie di funzionalità avanzate come la stampa fino a 20 copie contemporaneamente, la stampa istantanea delle foto appena scattate, l’opzione di stampa foto con o senza bordi etc.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments