Come Controllare se l’iPhone è Bloccato con Activation Lock

0
642

Oggi scopriremo come controllare se l’iPhone è bloccato con Activation Lock. Questa operazione è fondamentale sopratutto se si vuole acquistare un iPhone usato, in quanto se risulta attivo Activation Lock il telefono è completamente inutilizzabile.

Nel mese di gennaio Apple ha deciso di chiudere a sorpresa il proprio servizio ufficiale per il controllo dell’Activation lock dei dispositivi. Il tool ufficiale permetteva di controllare in modo molto veloce e rapida di capire se il telefono risultava rubato e/o smarrito così da evitare di essere truffati.

Per nostra fortuna esistono molti metodi alternativi che ci permettono di Controllare se l’iPhone è Bloccato con Activation Lock.

Seguiamo insieme questi semplici passaggi per capire lo stato dell’Activation Lock del proprio iPhone .

Andiamo sul sito del Supporto Apple selezionando la voce iPhone, dopodiché andiamo sulle voci riguardanti l’hardware e clicchiamo su un qualsiasi problema riportato sulla lista.

Si aprirà una nuova pagina nel quale è presente l’opzione “invio per la riparazione”, cricchiamoci sopra e inseriamo il codice IMEI del nostro iPhone.

Una volta inserito il codice miei la pagina successiva indicherà lo stato dell’Activation Lock. A volte potrebbe capitare che il sito chieda di accedere con il proprio ID Apple in quel caso questa procedura non funziona.

Una valida alternativa sono i siti che offrono l’imiei check. Ma spesso offrono servizi a pagamento.

Nel caso vogliamo rimuovere l’Activation Lock iCloud da iPhone e dispositivi Apple basta leggere la nostra guida presente su QUESTO LINK.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.