Come eseguire il Downgrade da iOS 7 beta a iOS 6.1.3 o 6.1.4

forux
2 Min Read

Step 1: per prima cosa, scaricate i file originali di iOS 6.1.3/6.1.4 per il vostro dispositivo dall’apposita sezione . Ricordate che l’ultimo firmware per iPhone 5 è iOS 6.1.4, mentre tutti gli altri dispositivi si fermano ad iOS 6.1.3. Il downgrade è possibile solo ad iOS 6.1.3 e ad iOS 6.1.4, dato che per i precedenti firmware Apple non consente più questa possibilità.

Step 2: completato il download, collegate il vostro iPhone, iPod touch o iPad al computer tramite l’apposito cavetto.

Step 3: aprite iTunes e collegatevi sulla pagina del dispositivo da ripristinare. Quindi cliccate sulla scritta “Ripristina” tenendo premuto il tasto Alt su Mac o “Shift” e quindi selezionate il firmware 6.1.3 o il 6.1.4 dalla finestra che si aprirà in automatico in iTunes.

Step 4: a questo punto, dovrete semplicemente attendere che il vostro dispositivo venga ripristinato ad iOS 6.1.x. Se dovessero verificarsi degli errori (che comunque escludiamo) riprovate ad eseguire l’operazione impostando, però, il device in modalità DFU.

(per entrare in DFU, tenere premuto  il tasto power + il tasto home per  13 secondi, togliere il dito dal tasto power e lasciare premuto il tasto home  per altri 10 secondi)

In questo modo avrete eseguito un downgrade da iOS 7 beta ad iOS 6.1.3/6.1.4. Purtroppo il downgrade ad iOS 6.1.2 non è possibile, quindi se decidete di aggiornare il vostro iPhone ad iOS 7 beta, non potrete più eseguire l’operazione di sblocco una volta che sarete tornati ad una precedente versione del firmware. L’unico dispositivo che può essere riportato ad iOS 6.1.2, sempre che abbia i certificati SHSH salvati è l’iPhone 4.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments