Come abilitare e disabilitare l’effetto “3D” parallasse iOS 7 su iPhone 4/4s/5/5s/5c

forux
1 Min Read

L’effetto parallasse permette di rendere tridimensionale lo sfondo del nostro device che “scivola” sullo schermo in base ai nostri movimenti.

Un effetto molto piacevole che sfrutta la percezione dei nostri occhi giocando anche sulla prospettiva. Su iOS 7 viene effettuata una simulazione gestita dal giroscopio e acellerometro, in base ai movimenti del device viene orientata l’immagine per garantire l’effetto di movimento.

Avrete notato sicuramente tutti che le icone e le cartelle sembrano quasi distaccate dallo schermo, una grande effetto grafico che per molti è solo un trucco di magia per meravigliare i possessori dei device Apple. Questo opzione infatti sarebbe gradita anche su app o semplicemente foto e video ma questo non avviene, il tutto è limitato alla schermata HOME.

L’effetto parallasse comunque potrebbe consumare una piccola percentuale in più di batteria quindi se volete rendere lo sfondo statico al 100% dovete disabilitare questa funzione.

Andiamo in IMPOSTAZIONI–> GENERALI–> ACCESSBILITA’–> RIDUCI VELOCITA’ ed abilitate l’opzione che si chiama appunto come il menù RIDUCI VELOCITA’.

 

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social