Come verificare copertura fibra ottica Vodafone

forux
2 Min Read
Come verificare copertura fibra ottica Vodafone

Nel tutorial di oggi vediamo come verificare copertura fibra ottica Vodafone seguendo una procedura semplicissima.

Se amate seguire film o serie TV, download di grandi dimensioni, servizi di cloud ecc… la connessione a fibra ottica è fondamentale. Tantissimi gestori in circolazione mettono a disposizione ma non sempre la copertura di questa connettività innovativa che con il passare del tempo si sta migliorando sempre più.

Come bisogna agire dunque per sapere se la propria abitazione o ufficio è raggiunto dalla fibra? Ci sono svariati metodi semplici per saperlo – magari basta domandare ad un vostro vicino di casa e il gioco è fatto – ma il più ovvio è sicuramente quello di rivolgersi al gestore con cui volete sottoscrivere il contratto.

Infatti praticamente tutti gli operatori mettono a disposizione sui propri siti Internet ufficiali strumenti appositi per verificare la copertura. Qui sotto, però, abbiamo deciso di spiegarvi come verificare copertura fibra ottica Vodafone.

Verificare copertura fibra ottica Vodafone: tutti i passaggi

Vodafone è considerato uno dei migliori operatori di telefonia mobile presenti in circolazione . Come la maggior parte degli operatori l’operatore rosso ovviamente mette a disposizione uno strumento per verificare la copertura della fibra nella vostra zona.

Bisogna semplicemente collegarsi alla sua pagina dedicata alla copertura reperibile a questo indirizzo e dopo la parte testuale un box vi consentirà di inserire i dati riguardanti la vostra città. In caso questa sia raggiunta senza problemi dalla fibra Vodafone, potrete procedere all’inserimento del vostro indirizzo ed eventualmente il vostro numero di telefono per avere una verifica maggiore, più precisa.

In conclusione, logicamente anche Vodafone mette a disposizione la possibilità di avere maggiori info da un operatore; per questo basta effettuare una semplice chiamata al seguente numero verde: 800 194951.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social