Come liberare memoria smartphone cancellando file media di Whatsapp da

forux
2 Min Read
Come liberare memoria smartphone cancellando file media di Whatsapp da

Whatsapp è sicuramente una delle migliori app di messaggistica istantanea in circolazione che alla lunga è in grado di occupare memoria sul vostro telefono a causa del download di media provenienti dalle chat o gruppi. Moltissimi di questi media – la maggior parte filmati e foto – ricevuti spesso non vi interesseranno più di tanto e tenerli salvati sul telefono non fa altro che occupare la memoria.

Per questo ora vedremo come si libera la memoria del vostro dispositivo andando a rimuovere i file multimediali o altro proveniente dalle chat con amici o parenti o dai gruppi. Vi possiamo assicurare che seguendo questo metodo riuscirete in un batter d’occhio a recuperare tanti GB di memoria se non avete mai fatto una pulizia completa del vostro Whatsapp.

Come liberare memoria rimuovendo file media di Whatsapp

  1. Aprite in primis l’app Whatsapp e cliccate sui tre puntini situati in alto a destra;
  2. Ora andate su impostazioni e infine su utilizzo dati e archivio;
  3. A questo punto nella voce utilizzo archivio vedrete lo spazio reale occupato da Whatsapp nella memoria del vostro dispositivo;
  4. Fate un click su questa voce utilizzo archivio e vedrete in ordine decrescente le chat che stanno occupando più memoria a cause dei file multimediali ricevuti
  5. Cliccate su ognuna delle conversazioni che volete ripulire e comparirà l’elenco dei file e lo spazio che occupano. Proseguendo cliccando in fondo su libera spazio potrete selezionare e deselezionare a vostro completo piacimento i file da rimuovere di quella precisa conversazione. Una volta fatto non vi resta che premere su elimina elementi – vicino vedrete la quantità di spazio che andrete a recuperare nel farlo – e questi verranno rimossi.

L’operazione appena descritta vi permetterà di recuperare tantissima memoria sul vostro dispositivo, se non l’avete mai fatta e utilizzate molto Whatsapp per gruppi e chat. Vi possiamo garantire al 100% che è un procedimento che dovete tassativamente mettere in atto per riavere quei GB di memoria del vostro device perduti.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social