Come disattivare il notch su iPhone X

forux
2 Min Read

Apple con i suoi ultimi iPhone si è data veramente molto da fare in particolar modo con il top di gamma iPhone X che da subito ha conquistato l’attenzione di milioni di utenti. iPhone X rispetto agli altri melafonini commercializzati ha un design diverso e un hardware potentissimo da far invidia a chiunque. Il dispositivo in questione è sicuramente uno dei device migliori al momento presenti sul mercato. Fatta questa premessa, nel tutorial odierno abbiamo deciso di spiegarvi come disattivare il notch su iPhone X.

Se la tacca presente nella parte superiore di iPhone X non è di vostro gradimento, state tranquilli che potete disabilitarla in qualunque momento. Rimuovere l’effetto Notch sul dispositivo di punta del colosso californiano è facile basta installare un’apposita app con la quale potrete personalizzare le vostre immagini, in modo da poterle settare come sfondo facendo sparire finalmente l’effetto notch.

L’app di cui vi stiamo parlando per rimuovere il notch di iPhone X si chiama Notcho ed è disponibile nell’App Store gratuitamente. Nonoistante l’app è gratis, però, va sottolineato che richiede un acquisto in-app per eliminare il watermark che inserirà negli sfondi modificati per il notch.

Scaricata l‘app e avviate, dovrete aprire l’immagine che volete settare come sfondo per il notch di iPhone X e salvarla in galleria: in un paio di secondi la foto verrà modificata cosi da impostarla come sfondo per quanto riguarda il blocco schermo o la schermata Home e noterete da subito l’effetto grafico scomparire dovuto al blocco del display nella parte alta di iPhone X.

Una guida facile e alla portata di tutti per rimuovere una volta per tutte il notch su iPhone X. Provateci e fateci sapere se ci siete riusciti.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social