Come attivare l’antifurto integrato sul cellulare Android e iOS

0
378
trova il mio iphone
Android

Per attivare l’antifurto integrato in Android avvia l’app Impostazioni Google, spostati in Sicurezza e abilita le due voci Localizza questo dispositivo da remoto e Consenti blocco e cancellazione dati presenti in Gestione dispositivi Android. In caso di furto o smarrimento, vai su www.google.com/android/devicemanager ed e ettua l’accesso col tuo account Google per visualizzare il dispositivo sulla mappa. Da qui puoi farlo squillare per rilevarne la posizione (se è nelle vicinanze), bloccarlo o cancellarne i dati.

iOS

Su iOS vai in Impostazioni/iCloud/ Trova il mio iPhone e metti l’opzione su On. Abilitando anche Invia ultima posizione, il dispositivo invierà automaticamente la posizione ad Apple quando il livello della batteria è molto basso. Per recuperare il dispositivo in caso di smarrimento o furto, vai su www.icloud.com, esegui l’accesso col tuo Apple ID e clicca Trova il mio iPhone. Ora puoi individuare il dispositivo sulla mappa, fargli emettere un suono per facilitarti nel ritrovamento, utilizzare la Modalità smarrito per bloccare o localizzare il dispositivo e inizializzare il device da remoto (eliminando così tutte le informazioni personali). Se metti nella modalità smarrito un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus,7,8, X verranno eliminate immediatamente le carte di credito in Passbook per Apple Pay anche se il dispositivo si trova on-line.

WINDOWS PHONE

Per attivare la funzione di rilevamento e blocco da remoto vai in Impostazioni/e-mail e account e aggiungi un account Microsoft. Vai quindi in Impostazioni/Trova il mio telefono e abilita l’opzione Usa sempre le noti che push (non SMS) per inviare comandi e app al mio telefono (sono più veloci e non hanno limiti d’invio). In caso di furto o smarrimento, vai su www.windowsphone.com, clicca Il mio telefono in alto a destra e poi Accedi. Esegui l’accesso con lo stesso account Microsoft impostato nel dispositivo. A questo punto, sempre attraverso il menu in alto a destra, clicca su Trova il mio telefono. Ora puoi farlo squillare, bloccarlo, cancellare i dati o trovarlo su una mappa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.