Come creare un canale su Instagram IGTV

forux
2 Min Read

Instagram è uno dei social più apprezzati in tutto il mondo ed è per questo che oggi abbiamo deciso di dedicarle un nuovo ed interessante articolo dove vi spiegheremo come creare un canale su Instagram IGTV.

Come Pubblicare Video su Instagram IGTV

Se fino a questo momento non avete mai sentito parlare di IGTV, quest’ultima non è altro che una valida piattaforma video di proprietà di Instagram, che non solo consente di visualizzare filmati, ma ovviamente anche di poter creare il canale personale e pubblicare video propri.

Come Funziona IGTV di Instagram

In tanti si chiedono cosa bisogna fare per poter pubblicare un proprio filmato su IGTV, vediamo come agire. Scaricate ed installate l’app di Instagram IGTV sul vostro telefono, disponibile sia per sistema operativo iOS che Android , fate un tap sulla ruota a forma di ingranaggio e direttamente dal menu’ optate per la dicitura creare canale su IGTV.

Infatti prima di procedere alla pubblicazione di un filmato dovete creare un canale. Creato quest’ultimo non rimane che fare un clic sul segno + o eventualmente sulla voce carica un video e sfogliare la galleria del vostro telefono dove si potrà selezionare il filmato desiderato, che dovrà essere a visione verticale, per poter essere pubblicato senza errori nella piattaforma.

Come avete visto tutto molto semplice. Se avete difficoltà o dubbi scriveteci.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social