Perché esce questa scritta ‘Vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo?’

Redazione
2 Min Leggere

Dopo aver installato l’app SmartSwitch per far dialogare il computer con Windows 10 e lo smartphone Samsung Galaxy, vengono segnalati errori?

Ad ogni accensione del PC compare la scritta: “Vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo?”

Vediamo in questa guida come risolvere a tale errore.

Se hai già provato sia a consentire sia a negare, ma non cambia sostanzialmente nulla e il messaggio continua a persistere, ti rimane una sola strada, ovvero quella di bloccare il processo all’avvio di Windows, che non inficia il funzionamento del sistema, ma ne blocca solamente l’esecuzione all’accensione del PC.

Da Start, usa la casella di ricerca per aprire Configurazione di sistema (in alternativa premi Win + R sulla tastiera per aprire la finestra di dialogo Esegui, digita msconfig e premi Invio o fai clic su OK).

Dalla finestra che si apre seleziona la scheda Avvio: da qui clicca su Apri Gestione attività e dalla finestra che si aprirà, dal nome Gestione attività, concentrati sulla scheda Avvio (puoi usare anche la scorciatoia combinando i tasti Ctrl + Alt + Canc per aprire direttamente l’ultima schermata).

Nella lista dei programmi che si avviano con il sistema operativo, individua quello relativo a SmartSwitch, cliccaci sopra con il tasto destro e seleziona la voce Disabilita.

Se dovessi in seguito cambiare idea, dallo stesso percorso potrai riabilitare questo come altri processi precedentemente bloccati.

Basterà cliccare nuovamente sul nome col tasto destro e scegliere Abilita.

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments