Nascondere informazioni codificate nei file MP3 con MP3Stego

admin
1 Min Leggere
Mp3stegoscreenshot

MP3Stego è un ottimo programma che permette di nascondere delle informazioni nei file MP3. Non esiste nessun altro software in rete come MP3Stego, le informazioni vengono nascoste durante il processo di compressione. I dati vengono prima compressi, cifrati ed infine nascosti nel flusso di bit del file MP3.

 

Inizialmente scritto per applicazioni di steganografia, MP3Stego si è rilevato un ottimo software come sistema di marcatura per file MP3. Ogni utente può decomprimere un proprio file con il flusso di bit e ricomprimerlo, in modo da poter eliminare in qualsiasi momento le informazioni nascoste.

In particolare, il processo di offuscamento dei dati avviene al centro del processo di codifica, e cioè nell’inner_loop. Il ciclo interno verifica la quantità dei dati in ingresso ed aumenta la dimensione finché i dati memorizzati possano essere codificati con il numero esatto di bit. Un altro ciclo controlla che le distorsioni introdotte dalla quantizzazione non superino la soglia definita da un modello acustico standard. La variabile part2_3_length contiene il numero di bit main_datautilizzati per lo scalefactors e i dati nel codice di Huffman nel flusso di bit MP3.

MP3Stego è gratuito ed stato sviluppato su Windows. E’ possibile utilizzarlo sia a riga di comando che con un’interfaccia grafica.

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments