Modificare la voce per non farsi riconoscere al telefono


Diventa estremamente interessante e divertente cambiare la voce in qualcosa di completamente differente, anche di trasformare una voce maschile con una femminile e viceversa.
Cambiarla dove? ovviamente per qualsiasi programma che sfrutta chat vocali e telefonate in Voip come ad esempio Skype, Google Talk e cosi via.
Per cambiare la propria voce, camuffarla e nasconderla ad amici e non, si possono usare tre modi usando programmi che svolgono la stessa funzione ( in questo blog non si segnala quasi mai un solo programma, ove possibile, si lasciano sempre diverse alternative ).

I Migliori Software per modificare la voce al telefono

1) AV Voice Changer Software serve quindi a manipolare i toni vocali e nascondere la propria identità mentre si chatta vocalmente o mentre si fa una internet phone (una telefonata in Voip usando programmi come skype).
La propria voce può essere trasformata in molti modi, ci si può fingere dell’altro sesso, maschile o femminile, oppure un bambino.
AV Voice Changer Software (AV VCS) è un programma professionale per modificare la voce con diverse opzioni di personalizzazione per modificare la frequenza, il timbro e la tonalità.


AV Voice Changer è utile, non solo per il voip, ma anche per inviare messaggi vocali e per fare il doppiaggio in video clip o in presentazioni.
Il programma dispone anche di un registratore per registrare la propria voce camuffata.
Un’altra funzione molto interessante è la possibilità di modificare le voci nelle canzoni musicali, infatti è dotato anche di un letore mp3 ed è in grado di manipolare con un effetto “morphing” la voce del cantante di qualsiasi canzone.
AV Voice Changer Software si può scaricare ma non è gratuito, vi sono 3 diverse opzioni 6.0.31 is available for free trial ed è compatibile con Yahoo Messenger, Skype, Windows Live Messenger, AIM, ecc.

2) MorphVOX Junior è un software per modificare il timbro vocale e passare da tonalità maschili a femminile e viceversa fino a timbri infantili.
Ppuò essere utilizzato anche con gli instant messenger più popolari, da MSN Messenger a Yahoo, da Skype a GTalk.
La versione Junior di questo programma può essere scaricata gratuitamente mentre invece esiste una versione pro a pagamento.
Molto più semplificato rispetto a AV voice Challenge ma forse meno professionale e con meno funzioni.
MorphVOX Junior è, infatti, un freeware (ovvero un programma gratuito) che permette di modificare la propria voce e creare così variazioni ed effetti sonori utilizzabili in diversi ambiti, ad esempio nei giochi online o nei programmi di chat.

3) Funny Voice è il programma più semplice di tutti che serve soltanto a modificare il pitch della voce facendola più acuta e stridula o più greve ma comunque modificandola.
Magari la voce che esce fuori è un po’ irrealistica e c’è poca varietà comunque il programma funziona bene (ogni tanto si inchioda) e in tempo reale cioè si può settare il timbro vocale parlando al microfono.

5) Per Skype è uscito Skype Voice Changer che permette di mettere filtri alla propria voce in una conversazione con Skype.
I filtri sono tanti e anche divertenti, si può creare la voce di Darth Vader di Guerre stellari se si vuole incutere timore.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here