Localizzare i propri amici di Twitter direttamente su una mappa con Twitter Friends Map

Sicuramente gran parte degli utenti che stanno per leggere questo articolo conoscono il famosissimo Social Network Twitter, che da la possibilità agli utenti attraverso una semplice iscrizione gratuita di organizzare una propria pagina personale.

In questo articolo vedremo una web application gratuita che ci consente diconoscere la posizione degli amici che seguiamo su Twitter attraverso una pratica mappa globale (Google Maps). Il servizio si chiama Twitter Friends Map, è gratuito, funziona direttamente online quindi non vi è la necessità di scaricare alcun programma, non necessità di alcuna iscrizione infatti per utilizzarla basta agganciare il proprio account Twitter.
Utilizzare Twitter Friends Map è molto semplice, una volta entrati nella home page del sito basterà cliccare sull’apposito tasto che ci permetterà di accedere al servizio mediante il nostro account di Twitter. Fatto ciò potremo sin da subito visualizzare gli avatar dei nostri amici di Twitter posizionati in diverse parti del globo. Twitter Friends Map ci mostrerà la posizione dei nostri amici in base all’accesso più recente mostrando quindi il luogo in cui si trovano.

Vai al sito: Twitter Friends Map.

avatar
  Subscribe  
Notificami