Le migliori applicazioni per vedere la tv su Android in streaming

CoolStreaming è un programma molto famoso che, nato per pc, è ora utilizzabile anche su Android, iOS (iPhone) e tanti altri dispositivi!

Permette di vedere in streaming la tv su qualsiasi piattaforma, con la presenza di moltissimi canali.

La qualità è spesso eccellente, purchè si usi la connessione WIFI.

Lo streaming audio/video è gestito dal plugin Vitamio (lo stesso dell’app TvItaliane): è necessario installare tale plugin per poter utilizzare CoolStreaming, così come richiesto al primo avvio.

Alcuni canali non funzionano ma, rispetto alle altre app concorrenti, risulta di gran lunga la migliore.

I canali possono essere divisi per nazione e genere.

E’ possibile acquistare la modalità Live (che permette di vedere altri canali) e la Web Radio (per ascoltare la radio in streaming). Non ho provato personalmente queste due “estensioni”.

Canali live, ma anche tante registrazioni su CoolStreaming Tube (anime, serie tv, trasmissioni e tanto altro, anche risalente a molti anni fa): www.cstube.tv/

Tanto per dare un’idea, vi dico che ho trovato episodi di cartoni animati vecchissimi: Gigi la trottola, Fantazoo, Lo strano mondo di Minù, l’Uomo Tigre ecc…

Anche se, ad onor del vero, sembra che tutti i video siano linkati da Youtube.

Link al download per cellulari Android, tablet Android, iPhone, iPad, PC, Google TV o per scegliere di vedere la tv online: Webtv.coolstreaming.us

 

Vi presento anche un’altra applicazione validissima per vedere la tv in streaming sul vostro terminale Android.
Per funzionare richiede l’installazione del plugin FPlauyer, dallo stesso creatore di TvItaliane.
Con la pubblicità, per la verità un pò invasiva, TvItaliane dona materiale scolastico ai disabili che frequentano il Chram a Bangui (leggi sotto per maggiori informazioni).

Guarda la tv nel tuo smartphone o nel tuo tablet Android con Tv Italiane e fai indirettamente beneficenza!

TvItaliane è l’app per guardare le tv italiane nel tuo smartphone o nel tuo tablet Android!
Anche se non in maniera volontaria (pubblicità), voi utilizzatori di TvItaliane avete donato materiale scolastico a 50 bambini disabili che frequentano il Crham, l’unica struttura a Bangui (capitale della Repubblica Centrafricana) e dintorni che garantisce sostegno a grandi e piccini con problemi di disabilità.
L’istruzione è l’unica opportunità per loro di vincere la discriminazione e di riscattarsi dalla povertà.

L’istruzione, infatti, è l’unica possibilità per loro di trovare un lavoro che in questo caso è doppiamente importante: non costituisce solo una fonte di reddito ma anche l’unica forma di inclusione sociale.
Infatti, in Repubblica Centrafricana come in molti paesi africani, i bambini disabili soffrono, oltre che dell’estrema povertà in cui vivono, anche dei problemi di emarginazione ed esclusione sociale. Essere disabili, infatti, è considerata una maledizione, una disgrazia e un motivo di vergogna. I genitori, tengono spesso nascosti i figli disabili, non vedono un futuro per loro e ritengono inutile ogni spesa, tra cui quella per la scuola.
Grazie!

N.B. TvItaliane contiene dei link a streaming pubblici raggiungibili da chiunque tramite browser web, l’autore di TvItaliane non ha fatto altro che metterli tutti insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here