Le migliori alternative a Picnik per modificare le foto online

Google + Kit Creativo

Naturalmente potete continuare ad utilizzare Picnik all’interno di Google Plus tramite il Kit creativo messo a disposizione. Basta caricare una foto sul Social Network e cliccare su “Kit Creativo” in alto:

 

Aviary – Phoenix

 

Altra ottima applicazione di photo editing online è senza ombra di dubbio Phoneix, della suite Aviary. Al contrario di Picnik, l’applicazione risulta un po’ più macchinosa, molto simile a Photoshop e quindi meno semplice da usare. Possiamo invece trovare un buon compromesso con l’applicazione Aviary lanciata da poco su Facebook, conosciuta ufficialmente con il nome di: Aviary Photo Editor. Tramite questa applicazione avrete la possibilità di aprire interi album e modificarli tramite semplici strumenti di editing, tra cui l’aggiunta di adesivi ed effetti speciali.

 

Pixlr

 

Difficile scegliere una terza alternativa, in quanto penso che Aviary faccia già un ottimo lavoro, ma volevo menzionare un altro ottimo programma gratuito che ritengo utile: Pixlr. Pixlr assomiglia moltissimo ad Aviary con la sola differenza che le funzionalità sono molto più massicce. Lo ritengo un ottimo strumento per chi ha bisogno di modificare le proprie immagini in maniera avanzata ed è focalizzato sull’aggiunta di effetti speciali e filtri, esattamente come in Photoshop.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here