Scaricare file torrent in Remoto con Dropbox

forux
1 Min Read

Siete lontani da casa è vorreste scaricare file torrent?
Potrete trovare la soluzione ai vostri problemi seguendo questa guida.

Prima di tutto dovrete scaricare l’applicazione di Dropbox. Per fare questo dovete avere un account personale (se non siete ancora iscritti potrete farlo gratuitamenteseguendo questo link), dopodichè tramite la procedura guidata potrete scaricare l’applicazione per Windows, Linux e Mac, anch’essa gratuitamente.

Per poter scaricare i torrent in remoto dovrete inoltre avere un client torrent. A questo proposito consiglio BitTorrent o uTorrent (i due programmi testati personalmente per poter fruire di questa funzione). Se non avete già questi programmi, potete scaricarli gratuitamente dai siti ufficiali (clicca sul nome del client sopra).

A questo punto possiamo passare alla fase del settaggio del client per i file torrent.
Aprite l’applicazione, recatevi in Opzioni/Impostazioni/Cartelle, spuntate l’opzione “Carica automaticamente i torrent da” e selezionate la cartella di Dropbox.

Da adesso ogni volta che metterete un file con estensione .torrent nella vostra cartella di Dropbox anche da remoto (con uno smartphone o da altri computer), verrà automaticamente avviato il download sul vostro computer di casa.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social