Tracciare le spedizioni da tutto il mondo con un unica App

forux
2 Min Read
15216974769 c00cd2c750 o

Il successo dei siti di commercio elettronico (Amazon su tutti) ha dato nuova linfa al settore delle spedizioni; negli ultimi tempi, inoltre, l’avvento dei portali di vendita di dispositivi e accessori basati in Cina ha reso ancor più cruciale il tracciamento delle spedizioni, che spesso avvengono via terra o nave per diminuire i costi ma hanno per contro tempi lunghi e rischi non trascurabili di smarrimento.

Quasi tutti i corrieri offrono una pagina Web da cui si può controllare lo stato della spedizione inserendo il codice di tracciamento, ma è utile poter disporre di un’interfaccia centralizzata. Proprio questo è lo scopo di 17track, un servizio multilingua gratuito capace di tracciare le spedizioni di oltre 200 servizi tra poste e corrieri. 17track è accessibile tramite un’interfaccia Web (www.17track.net) e attraverso app native per tutte le principali piattaforme, tra cui iOS, Android e perfino Windows Uwp.

Se si crea un account personale le informazioni di tracciamento non resteranno confinate sul dispositivo, ma saranno automaticamente sincronizzate e aggiornate su tutti i device connessi. Per aggiungere una nuova spedizione basta digitare o incollare il tracking number e specificare il corriere in caso di ambiguità. L’interfaccia dell’app offre anche un servizio di traduzione automatizzata che consente di rendere comprensibili gli aggiornamenti sullo stato delle spedizioni provenienti dai corrieri orientali.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments