Risolvere errore questa app non può essere aperta Administrator in Microsoft Edge

0
169
Microsoft Edge This app can’t be opened
Microsoft Edge This app can’t be opened

ll problema in realtà è un non problema (scusate il gioco di parole),  per il semplice fatto che Ie nuove regole disicurezza Microsoft(che tanto nuove non sono) e che fanno parte deII’UAC (Controllo Account Utente) dicono che un utente Administrator può gestire “solo” gli aspetti amministrativi del sistema ma non può eseguire le app di Windows 10 (infatti per le app la sicurezza imporrebbe un account senza privilegi amministrativi).

Nel caso poi di una versione dì  Windows 10, non bisogna aggirare il “problema” andando a modificare il file di registro manualmente perché impossibilitati ad usare in modo diretto i criteri disicurezza locali. Usiamo il comando regedit peravviare l’editor del registro (scriviamolonel campo di ricerca della barra delle applicazioni e premiamo Invio) e cerchiamo la voce

HKEY__ LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\
Windows\CurrentVersionlPolicieslsystem.

Quindi creiamo nel  caso in cui non esista già la voce DWORD che prende il nome di
FilterAdministratorToken e diamole valore 7 (clicchiamoci sopra due volte e digitiamo 1 nel campo Dati valore).

Ora andiamo su HKEY_LOCAL_MACHlNE\SOFTWARE\Micr0soft\Windowsl
CurrentVersionlPolicieslsystemlUlPl\ e come valore predefinito
diamogli 0x00000001 (1). A questo punto, riavviato il sistema, non dovrebbe esserci più nessun problema per qualsiasiapplicazione.

Nel caso non avessimo ancora risolto, alloraandiamosu Cerca (icona a forma di lente di ingrandimento) e digitiamo UAC. Quindi posizioniamo il cursore per le notifiche su Notifica solo quando un app tenta di eseguire modifiche al computer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.