Le nozze perfette con le applicazioni per gli smartphone

forux
5 Min Read
Wededing 1

Il giorno delle nozze si avvicina e voi capite in un istante di non essere in grado di gestire tutti gli impegni? Sono i preparativi per il matrimonio che vi fanno girare la testa? Non vi preoccupate, molte coppie hanno quel problema. I servizi offerti dalle agenzie che organizzano i matrimoni sono troppo costosi, mentre voi vi siete persi tra le riviste sui matrimoni, consigli amichevoli o meno, risorse finanziarie e tempo rimanente. Vi state chidendo “Da dove cominciare”? Così abbiamo deciso di descrivervi alcune applicazioni che potete usare sui vostri cellulari smartphone per organizzare meglio quel giorno indimenticabile. Vale la pena provarle? Lo saprete presto, siamo sicuri che vi daranno una mano nei momenti più importanti.

iWedding Deluxe: all’inizio vi presentiamo un’applicazione che può fare quasi tutto, il che è una caratteristica di iWedding Deluxe. E’ possibile individuare le liste di controllo, gestire il budget, fare la lista degli invitati con le impostazioni in una tabella, e creare un “built-in directory”, che collega tutte le informazioni precedenti.  Dispone anche di un codice di accesso per la protezione del vestito della sposa. L’unica mancanza è quella che bisogna pagare 6 dollari per installare il programma.

Wedding 911: Anche quest’applicazione offre numerose funzioni ed è gratuita per i cellulari Android. Inoltre, cura ogni dettaglio e offre utili risposte ad una serie di domande di tutti i tipi: da quelle sulla programmazione della festa,  itinerari, abbigliamento adeguato ecc. Se avete dubbi, potete fare le vostre domande sul forum e ottenere l’assistnza.

Wedding Planning:  è un’applicazione molto simile a iWedding Deluxe, ma è gratuita e possiede tutte le caratteristiche per dare una mano durante la pianificazione di nozze. Ha un’interfaccia semplice e una calcolatrice di prezzi con prememoria su tutto ciò che è indispensabile per le nozze.Le possibilità di personalizzazione sono numerose e la funzione extra permette di creare l’elenco degli ospiti.

Wedding Registry: quest’applicazione vi serve per fare una lista di regali che volete ricevere. Tutto quello che vi piace quasi mai è possibile trovare in un negozio, ma andare in giro per i negozi per lasciare le liste dei regali è un’attività che vi ruba il tempo prezioso.Wedding Registry permette di creare una lista virtuale di tutto ciò che si desidera, inserendo anche gli articoli che si vendono nei negozi online. E tutto funziona bene grazie alla funzione di scansione di codici a barre. Un programma utile che costa poco.

Table Planner: Arrivato il giorno della festa, bisogna tenere tutto controllato e in quella situazione vi può aiutare Table Planner, un programma che vi aiuta con tutto ciò che riguarda l’elenco degli ospiti che saranno presenti solo alla cerimonia o ci saranno per tutta la giornata, dove ssaranno sistemati e che cosa mangeranno.  E’ facile da usare per creare le liste e costa 2 dollari.

 Wedding Budget: Forse potevamo mettere quest’applicazione all’inizio, ma a volte è meglio lasciare le cose più serie per la fine. Quindi, vi aiuta a gestire per bene le finanze e controlla le somme di denaro da utilizzare per diverse sezioni, come abito da sposa, catering, ristorante ecc. E’ possibile fare un piano finanziario e condividerlo con il futuro sposo/sposa, per poter gestire meglio le spese.

Alla fine, è necessario pensare anche alle foto. Se fate una festa, non ci può mancare il fotografo professionista, ma sicuramente avrete voglia di scattare qualche foto da soli da tenerla poi nel telefono. In quel caso ci sono importanti due cose: avere un cellulare con la camera potente (ultimamente gli utenti Android citano i vantaggi di Xperia Neo, la qualità delle foto fatte con il marchio Sony Ericsson non va messa in dubbio) e saper usare alcune applicazioni per la camera. Pudding camera può essere un’ottima scelta se non siete amanti di Istagram, mentre PhotoGrid vi aiuta a raccogliere le foto puù belle in in poster.

Autore: Marta De Angelis

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social