Creare un backup offline delle proprie immagini di Instagram con Instarchive

forux
2 Min Read
Instarchive

Instragram, la celebre applicazione per iPhone e e smartphone Android, sta appassionando milioni di utenti in tutto il mondo. Da oggi è disponibile un nuovo servizio che vi consente dieffettuare un backup, da salvare sul vostro computer, di tutte le immagini che avete pubblicato sul vostro account di Instagram: si chiama Instanrchive.

Come si utilizza Instarchive

L’utilizzo di Instarchive è davvero molto semplice: basta collegarsi alla pagina principale del servizio, accedere con le proprie credenziali di Instagram (cliccando “Connect with Instagram“) e autorizzare quindi l’applicazione Web ad accedere alle vostre immagini e ai vostri dati. Per creare il backup dovete semplicemente cliccare il bottone “Download as a zip file“: partirà immediatamente il download del file “instagram.zip” contenente tutte le vostre immagini.

Non viene data la possibilità agli utenti di selezionare le immagini da includere nel backup, ovvero Instarchive si preoccupa di salvare tutte le immagini che avete pubblicato tramite Instagram. Naturalmente di tratta di un difetto di poco conto, se di difetto si può parlare.

A titolo informativo, le immagini salvate hanno una risoluzione di 612 x 612 pixel.

Instarchive è un tool davvero comodo per effettuare un backup veloce ed efficiente delle vostre immagini di Instagram, molto utile ad esempio se non avete salvato la copia originale delle fotografie scattate con il vostro smartphone.

Link | Instarchive

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments